- Cinema -

Grandi film al cinema di Acquarossa!

Trame e trailer

home / Neuigkeiten / Grandi film al cinema di Acquarossa!

18 März 2024

Il programma completo:

VE 26.4 e SA 27.4 alle ore 20.30

Estranei

Un film di Andrew Haigh con Andrew Scott e Paul Mescal

Una notte Adam ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry, che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam però è assillato dai suoi ricordi d’infanzia… Basato sul romanzo "Strangers" dello scrittore giapponese Taichi Yamada.

(USA 2023) – 105 min. – 2K

20.30 – in italiano – da 16 anni

-------------

DO 28.4 alle ore 16.00

RSI presenta

Il Villaggio in Tour

Joas Balmelli, Nicolò Casolini e Paolo Guglielmoni usciranno dagli studi radiofonici della RSI per entrare nei teatri e nelle sale cinematografiche della Svizzera italiana! I tre protagonisti potranno così incontrare il proprio pubblico, adattando la formula de “Il Villaggio di Rete Tre” al palcoscenico, attraverso una serie di spettacoli comici dal vivo, iniziati nell’autunno del 2023. Il filo conduttore dei live show saranno le storie della nostra gente, il territorio, il contatto con il pubblico e le risate.

Ci dispiace, ma al momento non è possibile effettuare nessuna ulteriore iscrizione. È possibile mettersi in lista di attesa scrivendo a eventi@rsi.ch

Ulteriori informazioni su rsi.ch/eventi

-----------------

ME1 alle ore 20.30

Film del mercoledì – cinema svizzero 

Die Anhörung (L'Audition)

Un documentario di Lisa Gerig

Quattro richiedenti asilo respinti rivivono l'udienza sui motivi della loro fuga e fanno così luce  sul cuore della procedura di asilo. Riusciranno questa volta gli intervistati a descrivere le loro esperienze traumatiche in modo tale da soddisfare i criteri ufficiali? Il film offre una visione della delicata situazione dei colloqui e mette in discussione la stessa procedura d'asilo.

(Svizzera 2023) – 80 min. – 2K

20.30 – V.o multilingue / s-t italiano – da 12 anni

-----------------

VE3 e SA4 alle ore 20.30

Un mondo a parte

Un film di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele

Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, il maestro elementare Michele Cortese viene assegnato a una scuola composta da un’unica pluriclasse, nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside e dei bambini, Michele supera la sua inadeguatezza metropolitana. Ma quando tutto sembra andare per il meglio, la scuola rischia di chiudere per mancanza di iscrizioni. È l'inizio di una corsa contro il tempo per salvare la scuola e il paese intero.

(Italia 2024) – 113 min. – 2K

20.30 – in italiano – età non pervenuta

-----------------

DO5 alle ore 17.00

Kung Fu Panda 4

Un film d’animazione di Mike Mitchell

Il Guerriero Dragone Po affronta un nuovo tipo di supernemico: la crudele Camaleonte, che è in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura. Insieme all'astuta volpe Zhen, Po cerca di proteggere la Valle della Pace... facendo i conti con una serie di nuovi esilaranti personaggi!

(USA 2024) – 94 min. – 2K

17.00 – in italiano – da 6 anni

-----------------

ME8 alle ore 20.30

Film del mercoledì – in parte girato a Malvaglia

Gloria!

Un film di Margherita Vicario con Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi, …

Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, il film racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario che, insieme a un gruppetto di straordinarie     musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una        musica ribelle, leggera e moderna. Pop!

(Italia 2024) – 107 min. – 2K

20.30 – in italiano – da 12 anni

-----------------

VE10 e SA11 alle ore 16.00

Associazione Danza Blenio presenta

Ciak… si balla!

Spettacolo di danza di fine anno.

Prevendita presso Millennium Sport & Moda (Biasca) o direttamente alla cassa prima delle rappresentazioni. Attenzione: non vi è la garanzia di trovare dei biglietti in loco.

VE 20.00 / SA 16.00

-----------------

DO12 alle ore 17.00

Kung Fu Panda 4

Un film d’animazione di Mike Mitchell

Il Guerriero Dragone Po affronta un nuovo tipo di supernemico: la crudele Camaleonte, che è in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura. Insieme all'astuta volpe Zhen, Po cerca di proteggere la Valle della Pace... facendo i conti con una serie di nuovi esilaranti personaggi!

(USA 2024) – 94 min. – 2K

17.00 – in italiano – da 6 anni

-----------------

ME15 e VE17 alle ore 20.30

Film del mercoledì – anteprima ticinese

Retour en Alexandrie    

Un film di Tamer Ruggli con Nadine Labaki e Fanny Ardant

Dopo vent'anni di assenza, Sue torna nel suo paese natale – l'Egitto – per far visita alla madre Fairouz, un'eccentrica aristocratica dalla quale si è allontanata. Questo viaggio sorprendente,   che la porta dal Cairo ad Alessandria e che è caratterizzato da ricordi lontani, nostalgia e sentimenti contrastanti, permetterà a Sue di diventare la donna autodeterminata che era destinata a essere.

Per commentare la pellicola, mercoledì sera sarà presente in sala il regista Tamer Ruggli. Seguirà bicchierata offerta.

(Svizzera 2023) – 93 min. – 2K

20.30 – V.o francese (e arabo) / s-t italiano – da 8 anni  

-----------------

SA18 alle ore 20.30 e DO19 alle ore 17.00

Voyage au pôle Sud

Un documentario di Luc Jacquet

Luc Jacquet è partito per la sua prima missione in Antartide nel 1991. Trent'anni dopo, torna nel luogo in cui per lui tutto è iniziato. Un invito a un viaggio nel cuore di una natura selvaggia e magnifica che non ha mai smesso di affascinare le persone e di attrarre i più grandi esploratori. Una pellicola in bianco e nero che toglie il fiato, un tributo definitivo a un continente che sta scomparendo.

(Francia 2023) – 83 min. – 2K

SA 20.30 / DO 17.00 – in francese / s-t tedesco e inglese – da 6 anni

-----------------

ME22 alle ore 14.00

Spettacolo della Lanterna Magica

-----------------

ME22 alle ore 20.30

Film del mercoledì – cinema francese

Sidonie au Japon    

Un film di Elise Girard con Isabelle Huppert, August Diehl, Tsuyoshi Ihara, …

Sidonie, affermata scrittrice francese, è in lutto per la morte del marito. Quando viene invitata in Giappone per la nuova edizione del suo primo libro, il suo editore la accoglie e la accompagna in un introspettivo viaggio attraverso la primavera giapponese. Una delicata e      ispirata meditazione sul lutto e la riscoperta di sé.

(Francia 2023) – 90 min. – 2K

20.30 – V.o francese / s-t italiano – da 16 anni 

-----------------

VE24 e SA25 alle ore 20.30

Back to Black

Un film di Sam Taylor-Johnso con Marisa Abela, Jack O'Connell, Lesley Manville, …

Londra, primi anni 2000. La cantante e musicista Amy Winehouse trova il suo palcoscenico nei club di Camden. Con le sue canzoni, la sua voce straordinaria e il suo carisma unico, stupisce il pubblico. I fan della musica e i talent scout si accorgono rapidamente di lei e inizia la sua fulminea ascesa alla celebrità pop… ma la fama ha un prezzo!

(USA 2024) – 122 min. – 2K

20.30 – in italiano – da 12 anni

-----------------

DO26 ore 17.00

Kung Fu Panda 4

Un film d’animazione di Mike Mitchell

Il Guerriero Dragone Po affronta un nuovo tipo di supernemico: la crudele Camaleonte, che è  in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura. Insieme all'astuta volpe Zhen, Po cerca di proteggere la Valle della Pace... facendo i conti con una serie di nuovi esilaranti personaggi!

(USA 2024) – 94 min. – 2K

17.00 – in italiano – da 6 anni

-----------------

ME29 alle ore 20.30

Film del mercoledì – commedia da non perdere

Daaaaaalí!

Un film di Quentin Dupieux con Anaïs Demoustier, Gilles Lellouche, Edouard Baer, …

Judith, giornalista, cerca di organizzare un'intervista con il celebre pittore Salvador Dalí, ma l'eccentricità dell'artista fa deragliare i vari tentativi di incontro. Una bizzarra e divertentissima vignetta di invenzioni umoristiche in omaggio grande artista surrealista spagnolo.

(Francia 2023) – 78 min. – 2K

20.30 – V.o francese / s-t italiano – da 16 anni

-----------------

Il Cinema Teatro Blenio sospenderà le proiezioni durante i mesi di giugno, luglio e agosto.

BUONA ESTATE A TUTTI E ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!

 -------------------

PREZZI D'ENTRATA

13.– adulti
10.– ragazzi (16 anni)
studenti, apprendisti e AVS

È possibile acquistare i biglietti online sul sito in calce.

REGALA UN BUONO

"Buoni entrata" a disposizione presso L'Edicola di Motto, Bellinzonese e Alto Ticino Turismo, InfoPoint Valle di Blenio e alla cassa del Cinema

PUBBLICITÀ

Vuoi pubblicizzare una ditta, una manifestazione o un'associazione? Approfitta della possibilità di presentare delle diapositive pubblicitarie a inizio proiezione. Se sei interessato scrivi a sponsor@cinemablenio.ch oppure al recapito dell'Associazione: casella postale 21, 6716 Acquarossa.