Chi siamo

L’Associazione BLENIO VIVA , “Villeggianti e Vallerani della valle di Blenio”, è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di promuovere il contatto e la collaborazione fra gli abitanti ed i frequentatori della Valle di Blenio. Lo scopo, condiviso, è quello di valorizzare e sviluppare il patrimonio naturale, culturale e turistico della Valle, in modo sostenibile e nel massimo rispetto della natura e della qualità di vita degli abitanti e dei villeggianti.

Inoltre, l’Associazione cura gli interessi dei proprietari di case secondarie, degli inquilini, degli ospitanti e dei frequentatori della valle nei confronti delle autorità, istituzioni pubbliche e organizzazioni private.

L’Associazione promuove una piattaforma di dialogo che sia il motore di azioni concrete a favore della regione allo scopo di contribuire alla creazione e al mantenimento di strutture di interesse comune, alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico ed artistico favorendo opere di abbellimento e di pubblica utilità, alla collaborazione nell’organizzazione di manifestazioni e eventi, oltre che partecipare alla promozione della valle. 

Il comitato è così composto:

Alessia Baroni, Presidente

Nicole Irigoyen, Boris Käppeli, Chantal Zoppis Pesciallo,Davide Zoppis

Collaboratrici: Alice Zanetti e Daniela Stacchi

IBAN CH91 8080 8002 8669 9991 8

Contattaci
Mettiti in contatto