- Mangia e bevi -

Il Larice

home / Offerte / Il Larice

Ristorante aperto!

Il ristorante è ora aperto negli spazi rinnovati. I lavori sono finiti, venite a trovarci

Da mercoledì a domenica

dalle 08.00 alle 22.00

È stata designata la nuova gerenza del punto d’incontro-ristorante in piazza a Leontica. Dopo un’attenta valutazione di 9 candidature, la nuova gerenza è stata affidata ad un team di tre persone, Patrizia Pozzi-Guidotti (gerente), Lisa Guidotti (cuoca) e Jack Daniel Warren (pizzaiolo). Siamo certi che il nuovo team di gerenza potrà dare una degna continuità al punto d’incontro.



 
La nuova gerenza intende portare al Larice una cucina che racconti la storia del territorio, basando la filosofia sulla creatività e l’innovazione, traducendo l’offerta in piatti sfiziosi e unici, in grado di stupire e deliziare. Non mancherà come finora la gradita offerta della tradizionale pizza al forno.

La riapertura completa è prevista dal 1. marzo 2025 dopo alcuni lavori di risanamento allo stabile principale. Nel corso del mese di febbraio si potrà comunque beneficiare di un’apertura parziale presso lo stabile Taverna. Aggiornamenti con maggiori dettagli sull’apertura sul sito www.illarice.ch, nel quale è già possibile consultare la prima versione del menù della nuova gerenza https://illarice.ch/ristorante/
 
L’occasione è propizia per ringraziare ufficialmente Ornella e Teo che hanno terminato la loro attività lo scorso 1. gennaio. Il loro valido contributo è stato determinante per l’avvio del progetto Larice nel migliore dei modi. Un caloroso augurio a loro per la nuova sfida professionale a Claro.

-----------------

Presso il Punto d’Incontro Il Larice si possono incontrare gastronomia, cultura, turismo e prodotti locali.

Con la nascita di questo nuovo punto d'incontro, si desidera ricreare un centro di aggregazione e mettere in rete i diversi attori presenti sul territorio, con l’obiettivo di mantenere e di sviluppare il contesto socio-economico e culturale del paese di Leontica, favorendo l’unione tra cittadini e villeggianti, impegnandosi a mantenere, a valorizzare e a tramandare le tradizioni storiche, culturali e ricreative del paese.

La gerenza della parte ricettiva del Punto d’Incontro è assicurata dalla famiglia Vitale Ornella e Teo. Sarà proposta una gastronomia con piatti tipici e pizza, a pranzo e a cena.

È gradita la prenotazione al numero tel. +41918806078
 
Sono presenti nel locale anche il piccolo angolo informazioni e la bottega del territorio, con una selezione di prodotti certificati a Marchio Ticino regio.garantie e non, rigorosamente locali.
 
Nel frattempo continua la raccolta delle tasse sociali per aderire all’Associazione, la quale permetterà alla stessa di disporre di basi solide per realizzare la seconda fase del progetto ed iniziare a proporre le prime attività associative.
 
Ringraziamo già sin d’ora le molte persone che hanno già aderito versando la prima quota sociale.
 
Qui di seguito ricordiamo di nuovo le opzioni di adesione in qualità di socio: 

  • socio tramite una quota sociale annuale di                         CHF 100.00
  • ditta/istituzione tramite una quota sociale annuale di        CHF 200.00
  • socio “premium” tramite una quota sociale annuale di     CHF 500.00

È possibile versare l’importo direttamente sul seguente conto IBAN dell’Associazione:

CH36 0076 4190 5313 4200 1

Il Comitato dell’Associazione il Larice

Roberto Meyer - presidente
Jean Pierre Posse - vicepresidente
Loris Beretta - segretario-cassiere