- Salute e Bellezza -

Il Delfino Centro Fitness

home / Offerte / Il Delfino Centro Fitness

Aperto dal 1992, il centro fitnss di Maurizio e Dolores, istruttori fitness con diploma federale, viene gestito ricercando una continua evoluzione seppur mantenendo sempre il suo peculiare ambiente familiare. Dispone di una spaziosa sala pesi, un’ampia sala per corsi di gruppo, una saletta per circuit training dotata di air machine, una sauna privata e apparecchiatura specializzata per il dimagrimento. Durante la bella stagione è possibile allenarsi all’aria aperta, dove, grazie alle apposite strutture, si riesce ad integrare nei propri allenamenti nuove tendenze come “l'interval e il functional training” e il “calisthenics”.

Fra le svariate proposte dei corsi di gruppo, tra le quali troviamo ad esempio walking evolution, body power, tonificazione, functional training, zumba, ballo latino e danza, da alcuni anni si sono aggiunti  anche corsi di yin e restorative yoga, body mind, rilascio miofasciale e allenamenti in sospensione con le amache. 

Le lezioni si svolgono a partire da 4 persone e sono anche proposte in  forma semi-privata, oppure é possibile formare un proprio gruppo personalizzando il contenuto.

Sono proposti inoltre i seguenti servizi:

  • personal coach e consulenza alimentare
  • massaggi rilassanti, sportivi, decontratturanti ed estetici (con fanghi, bendaggi e pressoterapia), maderoterapia viso e corpo, riflessologia, shiatsu e hot stone.

Per permettere a tutti di inserire l'attività fisica nella propria quotidianità offriamo abbonamenti e pacchetti per ogni esigenza a prezzi vantaggiosi, sono inoltre previsti sconti speciali per piccoli gruppi, famiglie, AVS, studenti.

Gli istruttori sono disponibili per qualsiasi informazione e per una consulenza gratuita e senza impegno.

ABBONAMENTI CORSI
NEW STAGIONALI - 6 MESI - 4 MESI
10-15-20 ENTRATE
PACCHETTI CORSI + PALESTRA

PROGRAMMA

LUNEDÌ

8.45 Balanced Body

12.20 Body Tone

17.25 G.A.G.

18.15 WALKING EVOLUTION

19.10 PANCAFIT POSTURALE

20.00 OXYGEN ADVANTAGE

MARTEDÌ

8.45 PUMP & WALK

19.30 YOGA VARI STILI

MERCOLEDÌ

8.15 MEDITAZIONE E RESPIRO

8.55 POSTURAL GYM

12.20 G.A.G

17.25 BODY TONE/BODY POWER

18.15 KOMBO

19.10 PANCAFIT POSTURALE

VENERDÌ

8.55 PANCAFIT POSTURALE

9.45 YIN YOGA/RESTORATIVE

12.20 CARDIOTONING

14.15 KOMBO WORKOUT

17.30 AERIAL FIT

DESCRIZIONE CORSI

CORSI FIT  35 min -   Body Tone /Corsi di tonificazione con l’ausilio di piccoli attrezzi e/o a corpo libero;  Body Power / allenamento intenso ed efficace per un corpo tonico e scolpito con l’utilizzo di bilanceri e manubri ; GAG / Focus su gambe -addominali e glutei; Cardio / con l’ausilio di step,  tapis roulant magnetici, spin bike, fitness dance,…

o CORSI FIT  45 min -  PUMP&WALK / una parte di tonificazione con piccoli attrezzi e attività cardio su tapis roulant magnetici ; WALKING EVOLUTION/ attività cardiovascolare  con tapis roulant magnetici su base musicale  e con diversi tipi di passi ed esercizi (non solo camminata) ; KOMBO WORKOUT / molte specialità  volte alla tonificazione muscolare e alla condizione fisica ;  AERIALFIT / con l’ausilio dell’amaca proposte di mobilità, tonificazione e allungamento.

o CORSI YOGA E BENESSERE  35 min -  Meditazione e respiro/ inizia la giornata al meglio con questa proposta , sperimentando la meditazione sotto vari aspetti e con esercizi di respirazione; PosturalGym/ esercizi dolci ed eseguiti in modo consapevole mirati a migliorare la postura.

o CORSI BENESSERE 60 min – Yin yoga/ pratica accessibile a tutti di natura passiva  che agisce sui tessuti profondi e le articolazioni; Restorative yoga/ scopo di questa pratica  totalmente passiva è calmare la mente,equilibrare il sistema nervoso e rilassare e rigenerare il corpo profondamente.;Balanced Body/ mobilità, allungamento e rinforzo muscolare dolce accompagnato da respiro consapevole e rilassamento ; AERIALFIT / con l’ausilio dell’amaca proposte di mobilità, tonificazione e allungamento .

o CORSI BENESSERE 75 min –  Yoga a rotazione /vari stili di yoga con proposte dolci  adatte a tutti.

PerCorsi a tema (bimensile) / Il tema sarà il filo conduttore  di ogni PerCorso    che sarà  sviluppato attraverso varie pratiche di  movimento e  respiro  consapevole, yoga , esercizi specifici diversi, proposte meditative, ecc. A  dipendenza  dei temi qualche lezione potrà essere svolta in esterno.

 Viaggio attraverso i chakra  (10 incontri)  /La saggezza degli elementi  (10  incontri)  /Yin yoga per le emozioni ( 5 incontri )/ Release  “lascia andare”(5 incontri )/Altre proposte durante l’anno .

o WORKSHOPS  2h30 min Dal seme all’albero  –  yoga, pilates e respiro consapevole per sperimentare il viaggio che dal seme ci trasformerà in albero, lavorando e integrando i concetti legati ad ogni stadio di questa crescitaI 4 elementi  naturali-   sperimentare ed  integrare attraverso varie pratiche  le caratteristiche di ogni elemento (aria-acqua- terra e fuoco) /Ascoltare ed ascoltarsi – Sappiamo veramente Ascoltare ? E ci sentiamo ascoltati ? L’ascolto richiede presenza, presenza che accompagnerà ogni proposta indirizzata all’esplorazione di vari aspetti dell’Ascolto.           

o  ESPERIENZE BENESSERE  - Per coloro che desiderano scoprire e sperimentare diverse specialità come “Yin yoga/ Restorative yoga/ Aerial yoga/Yoga viso/ Danza  e movimento consapevole/Bodymind & Soul/ Meditazione, respiro e savasana/ ecc. , proponiamo  mini-pacchetti di 3 lezioni di1h15 min . 

o OXIGEN ADVANTAGE®   - Il metodo scientifico Oxygen Advantage® è un sistema di allenamento respiratorio avanzato, basato sulla fisiologia e sulla respirazione funzionale, che mira a migliorare la salute e le prestazioni fisiche e mentali attraverso l'ottimizzazione della respirazione e l'allenamento alla tolleranza alla CO₂. Migliora la resistenza, la concentrazione, il recupero muscolare e riduce lo stress. Test ed esercizi.

o PANCAFIT  –  Esercizi di riequilibrio posturale attraverso l’uso di una  speciale panca. Il Pancafit Group restituisce al corpo la flessibilità perduta a causa di posture viziate e traumi. Allevia e previene  i dolori muscolo-articolari, limitando l’eventualità di infortuni nell’attività fisica e migliorando le performance sportive. Un aspetto molto importante a cui viene dato grande rilievo durante le sessioni di ginnastica posturale è la respirazione: il respiro garantisce la vita e per questo si colloca alla base di ogni adattamento posturale.

NON TROVI IL CORSO CHE FA PER TE ? Crea un gruppo e richiedici un corso personalizzato Tariffe come sopra a partire da 5 persone ( per gruppi più numerosi possibilità di sconti)

INFO E ISCRIZIONI E PROVA

Tel. +41918702120  Whatsapp +41798554792

e-mail ildelfino@ticino.com

Contatti