- Turismo -

Centro Sci Nordico - Campra

home / Offerte / Centro Sci Nordico - Campra

Anche da quest'inverno la stazione di Campra è raggiungibile con i mezzi pubblici.

Adagiata sulle pendici meridionali del Lucomagno, a quota 1'500 m. s/m, Campra è inserita in una conca di incomparabile pregio naturalistico. La regione è infatti inserita nell'inventario federale delle zone naturali degne di protezione. Il Centro offre 30 km di piste per la pratica dello sci di fondo.

I percorsi si snodano lungo saliscendi che attraversano boschi di conifere e di ontano, nonché alcune radure; nelle zone pianeggianti, le piste costeggiano il sinuoso corso del fiume Brenno che scorre lentamente formano numerosi specchi d'acqua e suggestivi meandri. Il Centro nordico è dotato di ristorante, spogliatoi, servizi per la sciolinatura degli sci. Chi lo desidera, può noleggiare sia l'equipaggiamento per lo sci di fondo (sci, bastoni e scarpe), sia i pattini.

Inoltre, è pure possibile affittare per determinati periodi il vicino "Rifugio Campra", con 40 posti letto, refettorio e servizi. Questa soluzione è particolarmente adatta a gruppi e società.

I maestri della locale Scuola sci svizzera di Blenio sono inoltre a disposizione per lezioni di gruppo o individuali, previa prenotazione.

In estate è a disposizione una vasta rete di sentieri escursionistici ben segnalati e sono possibili gite anche con la mountain bike. La splendida regione del Lucomagno è tutta da scoprire!