

Guardiani: Alessandra Bernardi e Richard Pedditzi
da giugno a metà ottobre la capanna sarà sempre custodita
La capanna si trova in Val di Campo, all'inizio dell'Alpe di Boverina. E' un punto di partenza e d'arrivo di camminate attraverso regioni alpine di una bellezza particolare. E' stata rimodernata nel 1997 e si presenta molto accogliente e dá la possibilità di soggiorno sia ad escursionisti che cercano passeggiate di medio impegno che chi è piú esigente. Il lago Retico, i minerali, le numerose specie di genziane che circondano questa capanna, ne fanno una pietra preziosa nella nostra realtá alpina.
Durante il resto dell'anno il locale invernale é sempre aperto e a disposizione del pubblico. Troverete stufa a legna e cucina a gas, un wc, acqua corrente (ricordarsi di mettere l'antigelo negli scarichi prima di partire) e due stanze (una da 8 ed una da 18 posti) datate di coperte e a vostra disposizione. La legna si trova in cantina.
Non é possibile effettuare riservazioni durante i periodi in cui la capanna non é custodita.
E per gli appassionati di mountain bike uno stupendo percorso nell'alta valle di Blenio con partenza e arrivo Campo Blenio: natura, paesaggi incantevoli e divertimento garantiti.
Bovarina Bike - Enjoying sport & nature!
Contatti
- capannabovarina@gmail.com
- +41762989007
- +41918721529
- Persona di contatto: Alessandra Bernardi e Richard Pedditzi
- Campo Blenio, Valle di Campo
- Visita il sito web