MOZART & GERSHWIN
L’annuale festival di musica da camera BlenioMusica (negli scorsi anni presentatosi sotto il nome Blenio Festival) è nato nell’estate del 2021. La fondatrice e direttrice del festival è la giovane e promettente pianista Susanna Braun, residente in Val di Blenio quando i suoi impegni musicali lo permettono. Si produce circondata da un numero crescente di giovani musicisti entusiasti di rinomato talento, provenienti da tutta Europa e con l’attenzione costante di includere il più possibile dei giovani interpreti ticinesi.
Inoltre, grazie a una programmazione innovativa che spazia dal barocco alla musica contemporanea, il festival ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione della vita musicale e culturale nella Valle di Blenio e oltre i suoi confini.
VEN 26 LUGLIO 2024, ore 20:30 / Swiss Railpark, Biasca
SAB 27 LUGLIO 2024, ore 17:00 / Chiesa di Santo Stefano, Torre
J.S. BACH & SCHUBERT
DOM 28 LUGLIO 2024, ore 17:00 / Chiesa di San Martino, Olivone
MOZART & SCHUBERT & HAYDN
La quarta edizione del festival di musica da camera prevede un’importante novità: il concerto presso lo Swiss Railpark di Biasca. Questo spazio totalmente inedito, nei capannoni post-industriali che una volta servivano da officine di revisione alle FFS, diventa un’alternativa originale e artisticamente stimolante e permetterà di variare ulteriormente i contenuti musicali di un festival decisamente immaginativo e originale.
Visto il successo riscontrato si è voluto consolidare questa manifestazione con la costituzione dell' associazione BlenioMusica. L’associazione, con sede a Blenio e presieduta da Matteo Baggi, sostiene e promuove le attività del festival.
Contatti
- bleniomusica@gmail.com
- Persona di contatto: Susanna Braun
- Torre, via chiesa Santo Stefano, 16
- Visita il sito web