- Servizi -

Biblioteca comunale di Blenio

home / Offerte / Biblioteca comunale di Blenio

Orari per il mese di maggio:

martedì 12-19-26 ore 15.00 – 16.30
venerdì 15-22-29 ore 20.00 – 21.30

Attenzione! Andranno rispettate alcune semplici regole:
- Massimo 2 persone alla volta
- Si entra solo quando un altro utente esce
- Rispetto della distanza sociale

Importante!
- All’esterno della biblioteca abbiamo collocato delle sedie. Così potrete attendere il vostro turno comodamente, chiacchierando, mantenendo la distanza sociale.

NOVITÀ - catalogo online

Il catalogo di tutti i libri disponibili in biblioteca sarà visionabile sotto il sito che trovate in calce.

Su questa pagina si potranno trovare, oltre al catalogo, anche le “Novità 2020” già a disposizione, i “Prossimi arrivi e la “Proposta di lettura mensile”.

NOVITÀ - ricevere un libro a casa

La consegna a domicilio è per le persone over 65 e per le persone con problemi di salute.

Come ottenere un libro in modo semplice e veloce!

1) Consultare il catalogo nel sito internet del Comune o chiedere direttamente alle bibliotecarie nel giorno e orari indicati al punto

2) Scegliere il libro desiderato

3) Telefonare il martedì dalle ore 14.00 alle 16.00 a una delle due bibliotecarie (Lorenza 079 373 63 03 o Nelly 079 361 92 10) oppure tramite invio di una richiesta email all’indirizzo biblioteca@comuneblenio.ch, comunicando il libro desiderato. (Importante! Non dimenticare di lasciare l’indirizzo esatto e un recapito telefonico).

4) Tra le ore 16.00 e 17.00 dello stesso giorno il libro sarà consegnato a domicilio, lasciato nella bucalettere o sulla porta di casa in un sacchetto, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza.

5) I libri letti da ritornare possono essere lasciati sempre nella bucalettere o sulla porta di casa, in un sacchetto. (Importante! Ricordarsi di accludere un biglietto con il nome e il cognome).

5) Per chi non fosse ancora utente della biblioteca la tessera costa Fr. 10.— per 20 libri, non ha data di scadenza e vale per tutto il nucleo familiare. L’importo sarà da lasciare in una busta nella bucalettere o sulla porta di casa al momento della consegna dei libri, indicando le proprie generalità.