- Turismo -

Autolinee bleniesi

home / Offerte / Autolinee bleniesi

Nei periodi estivi, da giugno a settembre, è attivo il servizio BUS ALPIN (consulta gli orari: www.autolinee.ch). Questo servizio permette agli utenti di raggiungere il Pian Geirett oppure la diga del Luzzone, punti di partenza e di arrivo del giro della Greina. Il servizio garantisce anche le corse di ritorno serali dal Luzzone e dal Pian Geirett, è poi possibile continuare il viaggio in autobus fino a Biasca oppure fino al Passo del Lucomagno. Infatti, i collegamenti quotidiani con il mezzo pubblico tra la regione della Greina e del Lucomagno sono garanti di un’efficace mobilità sostenibile.

NOVITA 2021: dal 30 agosto al 10 settembre il servizio che porta in Pian Geirett sarà attivo anche durante la settimana (LU-VE) con un numero limitato di corse.

Per chi invece predilige la Mountain Bike le Autolinee Bleniesi SA offrono da sempre la possibilità di trasportare la propria bicicletta fino al Passo del Lucomagno, partenza ideale di molti sentieri naturalistici immersi in un ambiente che stupisce sotto ogni punto di vista. Larici, abeti e pini montani fanno da cornice ad una vegetazione davvero suggestiva

I gruppi oltre le 10 persone hanno l’obbligo di annuncio.
Il trasporto delle biciclette è limitato, è consigliata la riservazione.
info@autolinee.ch / 091 862 31 72