- BLENIO VIVA -

Incontro annuale tra i Villeggianti e Vallerani

Pranzo promosso da BlenioViva

home / Novità / Incontro annuale tra i Villeggianti e Vallerani

22 ottobre 2022

Care sostenitrici e sostenitori della Valle di Blenio,

Dopo due anni di pausa forzata Blenio Viva ripropone il tradizionale incontro tra i Villeggianti e Vallerani della Valle di Blenio.

Domenica 31 luglio pranzo Villeggianti e Vallerani con gli Amici del Nara al ristorante la Pernice di Cancorì. Il pranzo sarà una piacevole sorpresa alla scoperta dell'arte di un illustre vallerano, rinascimentale!

Una giornata per tutti: passeggiata in piena Natura, aperitivo nel bosco, i bambini potranno andare alla scoperta della magnifica zona del Nara seguendo i cinguettii di un simpatico uccellino dai colori sgargianti: il Biriki. Per i più temerari invece discese con le mitiche Monster e poi per tutti l'esilarante esperienza di dondolarsi su delle splendide altalene e sentire la straordinaria leggerezza di toccare con i piedi il cielo e il ghiacciaio dell'Adula!

Non mancherà buona musica dal vivo!

Per la giornata del 31 luglio per tutti gli iscritti al pranzo risalita e discesa gratuita fino al Nara 2000 (del valore di: adulti CHF 22.- / Junior 6 - 17 anni CHF 18.-).

Per i soci BlenioVIVA sarà regalata una giornaliera supplementare per la stagione invernale 2022 – 2023 (del valore di CHF 38.-).

Programma:

Entro le 10:00 risalita da Leontica a Cancorì in seggiovia, possibilità di salire fino al Nara 2000 con la seconda seggiovia per poi scendere a piedi fino al Pela Bar per un aperitivo offerto ricco di prodotti nostrani (alle 11:15), discesa a piedi al ristorante la Pernice e pranzo alle 12:30, in musica.

Il pranzo è una vera chicca medievale-rinascimentale (nell’anno della rievocazione di Maestro Martino al Museo di Lottigna) appositamente preparata per noi dagli chef Alex e Stefano:

Frittata (“di bietoline e spinaci”),

Polpette di carne de vitello o de altra bona carne (“Uccelli scappati con ripieno di maiale, spezie ed erbette”),

Torta bianca (“Pasta frolla alla ricotta”)

 

Adulti CHF 25.- / Bambini fino ai 12 anni CHF 12.-

Bibite escluse. Pagamento direttamente in loco.

Su richiesta è possibile un adattamento per vegetariani.

 

Iscrizioni entro lunedì 25 luglio 2022 presso Organizzazione turistica regionale Bellinzona e Valli al numero 091 872 14 87 o all’indirizzo blenio@bellinzonaevalli.ch

Per partecipare al pranzo non è necessario essere soci di alcuna associazione, ma se volete essere soci di BLENIO VIVA o promuovere la propria attività commerciale e non in Valle di Blenio non esitate, contattateci (blenioviva@gmail.com); il costo per diventare soci è di Fr. 50.--.

Vi aspettiamo numerosi,

il Team BlenioViva!