WEEKEND PER FAMIGLIE Montagna, scienza e sostenibilità

con la Società ticinese di scienze naturali
Dettagli
Data

Dal 02 ottobre 2021
al 03 ottobre 2021

Fine settimana

La STSN propone una vacanza per ragazzi nella zona del Lucomagno all’insegna della scoperta della natura e del tema della sostenibilità, con attività in collaborazione con la Fondazione Alpina per le Scienze della Vita (FASV).

Weekend sul Lucomagno

Ritrovo al Passo del Lucomagno per fare una gita, che ci porterà alla sorgente del Brenno e in parte lungo il fiume, e che ci permetterà di scoprire, con giochi e attività nella natura, i diversi ambienti alpini della zona. In seguito, si raggiunge il Campra Alpine Lodge per il pernottamento.

Il giorno seguente ci si alzerà presto per andare alla scoperta dei cervi, nel pieno del periodo dei bramiti, come pure delle meraviglie naturali della zona.

Portare pranzo al sacco. Il programma potrebbe subire delle modifiche in base alle condizioni meteo.

Date: da sabato 2 a domenica 23 ottobre 2021

Ritrovo: alle 09.30 sul Passo del Lucomagno

Partecipazione: fr. 80.- per adulto / fr. 60.- per bambini e ragazzi sotto i 18 anni (pagamento sul nr. di conto IBAN CH66 0900 0000 6500 1186 6 dopo conferma dell’iscrizione)

Incluso nel prezzo: il pernottamento al Campra Alpine Lodge, la mezza pensione, le attività proposte, l’accompagnamento delle guide e il trasporto. Assicurazione infortuni e RC a carico dei partecipanti. Si consiglia l’affiliazione alla Rega. Nel caso di disdetta entro due giorni dalla partenza non sono previste spese, mentre nelle 48 ore precedenti viene addebito il 50% dell’importo totale ed nelle 24 ore precedenti il 100% dei costi.

In caso di cattivo tempo 9 e 10 ottobre 2021.

Sito con il programma dettagliato e mail di contatto in calce.

Contatti

Condividi