TEATRO TAN al Castello di Serravalle

Visioni di una battaglia in corso
Dettagli
Data

Dal 26 maggio 2022
al 28 maggio 2022

Serata

Orario

Dalle 21:00
alle 23:30

Il Teatro Tan di Biasca, in collaborazione con L’Associazione Amici del Castello di Serravalle, ha il piacere di RIpresentare la nuova produzione Visioni di una battaglia in corso di Remo Binosi (1995).

L’idea di portare lo spettacolo VISIONI DI UNA BATTAGLIA IN CORSO di Remo Binosi al Castello di  Serravalle nasce dal desiderio del regista Christian Pezzatti di lavorare con la generosità dell’attrice Michela Zanetti e la sensibilità del musicista Daniele Dell’Agnola.  

Dopo il successo del maggio 2021, l’entusiasmo del Teatro Tan con il suo team di lavoro e  dell’Associazione Amici del Castello di Serravalle era grande e lo è tutt’ora per lavorare alla nuova  edizione che andrà in scena con il bel tempo il 26-27-28 maggio 2022 (date di riserva 9-10-11  giugno 2022).

Tre serate alle quali gli artisti si stanno preparando con il regista che vuole  ulteriormente valorizzare il Castello di Serravalle, patrimonio culturale in cui si respira la storia,  come pure l’attaccamento della gente, e che per l‘occasione fungerà da grandissima cornice alla  pièce e da custode alle parole di Michela e le note di Daniele. L’attrice ci porterà nelle visioni di  una donna fatta di battaglie vissute, alle quali darà parole e sentimenti che saranno accompagnati,  con esecuzione dal vivo, dalle musiche composte al Castello da Daniele. Musiche e parole che ci  porteranno in un’atmosfera suggestiva fra le mura del Castello di Serravalle.

Prevendita
Bellinzona e Valli Turismo
InfoPoint Biasca e Riviera

 

Una donna che si trova fra le macerie della sua casa durante una battaglia.  La giornata, come una sorta di rituale, è scandita dall’alba, il mattino,  il pomeriggio, il tramonto, la sera e la notte. La donna trascorre le sue  giornate controllando dalla finestra ciò che succede. Parla continuamente  con il suo uomo, nascosto in una stanza in fin di vita. I momenti di tregua  la portano a riflettere sul passato. Le sue parole ci prendono per mano e  ci accompagnano nella solitudine dei suoi affetti femminili.  

“… sempre distante dalla nostra volontà si tiene il colore del cielo, la  pioggia, il sole, il brillare di una stella…la luna…”  

di Remo Binosi 


Contatti

Condividi