TEATRO TAN al Castello di Serravalle

Visioni di una battaglia in corso
Dettagli
Data

Dal 28 maggio 2021
al 29 maggio 2021

Serata

Orario

Dalle 21:00
alle 23:30

L’Associazione Amici del Castello di Serravalle, durante molti anni di intenso impegno, ha promosso e portato a termine il recupero delle rovine del Castello.

Ora, oltre che custodire questo gioiello, si occupa di organizzare eventi per promuoverne la conoscenza e offrire al pubblico validi spettacoli. Fin’ora  sono state organizzate principalmente manifestazioni diurne.  

Il Teatro TAN propone un’opera teatrale di sera. Si tratta di portare in scena, durante due rappresentazioni, uno spettacolo che troverà tra le mura del Castello un degno scenario.

La scelta del Castello di Serravalle permette di valorizzare luoghi incantati, suggestivi della nostra regione. Visioni di una battaglia in corso è un’opera ambientata durante la guerra; le rovine e la posizione sopraelevata del Castello diventano un luogo e un ambiente ideale.

Le date proposte per le due rappresentazioni per 100 spettatori l’una sono 28 e 29 maggio 2021, con date di riserva 11 e 12 giugno 2021. Inizierà alle 21.00.

Opera teatrale

Visioni di una battaglia in corso

La protagonista di questa storia è una donna che si trova fra le macerie della sua casa durante una battaglia. La giornata trascorre come una sorta di rituale scandita dall’alba, il mattino, il pomeriggio, il tramonto, la sera e la notte. La donna trascorre le sue giornate controllando dalla finestra ciò che succede.

Parla continuamente con il suo uomo nascosto in una stanza in fin di vita. I momenti di tregua la portano a riflettere su alcuni vissuti della sua vita. Le sue parole ci prendono per mano e ci accompagnano nella solitudine dei suoi affetti femminili.

Contatti

Condividi