Krishnamurti e l'educazione
Centro Pro Natura Lucomagno
Dettagli
Data
Dal
30 giugno 2024
al
05 luglio 2024
5 giorni
Orario
Dalle 00:00
Al Centro Pro Natura di Acquacalda
dal 30 giugno al 5 luglio 2024
Immersione negli insegnamenti di Jiddu Krishnamurti
nella meravigliosa natura del Lucomagno
Jiddu Krishnamurti (1895–1986) è stato considerato uno dei personaggi più influenti del 20° secolo. Le sue profonde osservazioni e il suo messaggio sulla condizione umana rivestono ancora oggi grande importanza, forse non del tutto compresa e certamente non integrata nella nostra cultura. Ha portato uno sguardo schietto e originale anche alle realtà dell'educazione e ha contribuito a fondare 7 scuole tutt'ora operanti in India, Inghilterra e Stati Uniti.
In questi giorni si esamineranno prima alcuni aspetti generali del quadro presentato da Krishnamurti, per poi convergere su questioni inerenti l'educazione e la scuola. Il percorso sarà accompagnato da Lorenzo Castellari, che ha insegnato per vari anni anche presso istituti Krishnamurti.
- Il corso si terrà al Centro ProNatura di Acquacalda dove ci sarà occasione per uscite giornaliere fra boschi e montagne.
- Il costo complessivo sarà di 550 CHF, che includono vitto e alloggio (se condiviso)
Per informazioni o iscrizione:
telefono +41799697766
email lorenzocastellari@gmail.com
Contatti