ESCURSIONI ALLE PIANTE SELVATICHE DI 3 GIORNI

con Meret Bissiger: camminare, riconoscere piante commestibili, scoprire cultura e storia.
Dettagli
Data

Dal 15 luglio 2023
al 17 luglio 2023

3 giorni

Orario

Dalle 09:30
alle 22:30

Una mini-vacanza con tre escursioni nel paesaggio subalpino della vale del Sole

Camminare, riconoscere piante commestibili, scoprire cultura e storia. Piacere, accoglienza e natura sono in primo piano.

I percorsi ci portano al di sopra del limite del bosco, attraverso selve castanili o attraverso pittoresche valli laterali. Lungo i sentieri osserviamo le piante commestibili e non, e impariamo a riconoscerle grazie a semplici nozioni di botanica. Le testimonianze culturali e storiche ci aiutano a "leggere" il paesaggio che ci racconta del suo passato.

Ogni giorno camminiamo per 4-7 ore su comodi sentieri di montagna (massimo di 600 m di dislivello). Sono dunque necessari un passo sicuro e un po' di allenamento.

La sera, dopo un tuffo nel fiume o una pausa rilassante in giardino, ci concediamo una buona cena. Chi vuole può aiutare nella preparazione:

cuciniamo piatti semplici con verdure fresche estive che integriamo con le piante selvatiche raccolte.

Ognuno prepara il suo pranzo al sacco scegliendo tra i deliziosi prodotti regionali e sfiziose conserve messe a disposizione in cucina.

Le escursioni si tengono in modalità bilingue: in italiano e tedesco.

Costo: CHF 540.- Incluso: guida esperta, 3 picnic e 3 cene gourmet. Non incluso: il pernottamento, le bevande alcoliche e gli eventuali costi di trasporto.

 

Contatti

Condividi