Caccia al tesoro in Valle di Blenio

con la Fondazione Alpina per le Scienze della Vita
Dettagli
Data

Dal 19 giugno 2022
al 31 agosto 2022

La Fondazione Alpina per le Scienze della Vita vi dà il benvenuto e vi propone una caccia al tesoro per scoprire storia e natura di questa straordinaria Valle!

SCARICA L'APP

Tesori della Valle di Blenio

Esplora la zona del Lucomango o il villaggio di Campo Blenio con questa divertente caccia al tesoro interattiva adatta a tutta la famiglia! Coinvolgenti e divertenti entrambe le attività sono particolarmente adatte ai bambini da 4 anni in su.

1. LUCOMAGNO

Entra nel regno di Re Stambecco, fai la conoscenza del Vecchio Gufo e lasciati stregare dalla magia della Strega Capüsc. La mappa cartacea del costo di fr. 5.-- può essere ritirata all’InfoPoint di Casaccia o presso l’InfoPoint dell'ente turistico della Valle di Blenio a Olivone. Quando la caccia è terminata, ogni mappa completata darà diritto ad un bel premio!

Durata: 1.5 h
Distanza: 2.8 km
Dislivello: 125 m

2. CAMPO BLENIO

Aiuta il Cane Pastore a ritrovare gli animali della fattoria dispersi! La mappa cartacea del costo di fr. 5.-- può essere ritirata al bar della Pineta del Saracino. Quando la caccia è terminata, ogni mappa completata darà diritto ad un bel premio!

Durata: 2h
Distanza: 3,7 km
Dislivello: 100 m
 
3. SALAMANDRA

Alla salamandra Drina è successo qualcosa di molto particolare e ha bisogno d’aiuto. Questa caccia si gioca solo sul telefonino (non c'è mappa). La caccia è GRATUITA. Altra differenza: i punti possono essere raggiunti nell'ordine che si preferisce. Si può anche sospendere il gioco e riprenderlo in un altro momento. Non è quindi obbligatorio finirlo in una volta sola. Per scoprire di cosa si tratta, non rimane altro che recarsi sul posto!

Questo sentiero parte dalla Piazza di Ludiano e sale verso il vecchio nucleo di Selvapiana, per poi scendere in direzione del Castello di Serravalle attraversando il piccolo nucleo a Scarp di Semione, in un percorso circolare (quasi interamente nello splendido bosco di castagni) percorribile durante tutto l'anno.

Durata: 2h
Distanza: 5.44 km
Dislivello: 393 m

La Valle è ricca di proposte interessanti, consultate le innumerevoli attività attraverso la nostra APP BlenioViva sotto EVENTI ODIERNI o EVENTI FUTURI!

Contatti

Condividi