- Servizi -

Biblioteca comunale di Blenio

home / Angebote / Biblioteca comunale di Blenio

La nuova sede della Biblioteca comunale si trova nella luminosa sala della Fondazione Jacob Piazza accanto alle Scuole comunali e al Museo “Cà da Rivöi”, e a due passi dallo stabile “Teciallo” dove si trova la raccolta di libri del Fondo Vincenzo Dalberti.

Orari apertura mese di settembre

Venerdì 6 – 13 – 20 – 27   ore 20.00 – 21.30

Martedì 3 – 10 – 17 - 24    ore 16.00 – 17.00

Bibliotecarie

Lorenza Gatti
Tel. +41918721417

Nelly Aspari
Tel. 091 872 21 71

biblioteca@comuneblenio.ch

A disposizione in biblioteca

La tesi di Master della signora Noémi Lorenzi dell’Università di Losanna, dedicata agli “Alpeggi Comuni in Ticino”. L’attenzione è stata focalizzata sugli alpeggi del Patriziato di Olivone Campo e Largario. Versione integrale in francese. Versione ridotta in italiano.


Catalogo online

Il catalogo aggiornato di tutti i libri disponibili in biblioteca è visionabile sul sito del Comune di Blenio-Albo-Biblioteca a questo indirizzo: Catalogo online

Su questa pagina si trovano, oltre al catalogo, anche le “Novità” già a disposizione, i “Prossimi arrivi e la “Proposta di lettura mensile”.

Ricevere un libro a casa

La consegna a domicilio è per le persone over 65 e per le persone con problemi di salute.

Come ottenere un libro in modo semplice e veloce!

1) Consultare il catalogo nel sito internet del Comune o chiedere direttamente alle bibliotecarie nel giorno e orari indicati al punto

2) Scegliere il libro desiderato

3) Telefonare il martedì dalle ore 14.00 alle 16.00 a una delle due bibliotecarie (Lorenza 079 373 63 03 o Nelly 079 361 92 10) oppure tramite invio di una richiesta email all’indirizzo biblioteca@comuneblenio.ch, comunicando il libro desiderato. (Importante! Non dimenticare di lasciare l’indirizzo esatto e un recapito telefonico).

4) Tra le ore 16.00 e 17.00 dello stesso giorno il libro sarà consegnato a domicilio, lasciato nella bucalettere o sulla porta di casa in un sacchetto, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza.

5) I libri letti da ritornare possono essere lasciati sempre nella bucalettere o sulla porta di casa, in un sacchetto. (Importante! Ricordarsi di accludere un biglietto con il nome e il cognome).

5) Per chi non fosse ancora utente della biblioteca la tessera costa Fr. 10.— per 20 libri, non ha data di scadenza e vale per tutto il nucleo familiare. L’importo sarà da lasciare in una busta nella bucalettere o sulla porta di casa al momento della consegna dei libri, indicando le proprie generalità.