- Attività -

Mountainbike elettriche self-service per scoprire la valle

Primo sistema bike sharing e-MTB in Svizzera

home / Neuigkeiten / Mountainbike elettriche self-service per scoprire la valle

08 Juli 2020

In Valle di Blenio il primo sistema bike sharing in Svizzera con MTB elettriche self-service, potenziato con un sistema di ricarica per le e-MTB interamente automatizzato.

È stato scelto il tipo di bicicletta e-MTB per aiutare a superare anche dislivelli più impegnativi e percorrere in tutta comodità vari tipi di percorsi con mezzi resistenti e adatti ad un più ampio target di persone: dai più giovani ai meno giovani, dai più esperti ai meno allenati.

Il nuovo servizio conta 4 postazioni e un totale di 20 e-MTB. Quest’ultime possono essere facilmente affittate attraverso il proprio cellulare, scaricando l’applicazione “velospot 2.0” (Intermobility SA, app utilizzata anche nei sistemi bike sharing del Locarnese e del Bellinzonese) oppure visitando il sito web www.velospot.info (sezione: “My Velospot: Valle di Blenio-Biasca), link diretto in calce.

Il nuovo sistema di ricarica non solo garantisce una più facile gestione dell’intero bike sharing, ma anche agli utenti il voltaggio sufficiente al momento del noleggio per affrontare spostamenti anche di lunga distanza.

POSTAZIONI

Negozio SarciSport, Via Lucomagno 28, 6718 Olivone

Ristorante Stazione, Via Stazione Biasca-Acquarossa n.2, 6716 Acquarossa

Piazzale Casa Comunale, Via Orino 11, 6713 Malvaglia

Stazione FFS, Via Bellinzona 3, 6710 Biasca