Concorso Notte del Racconto - Che felicità!

con Libera il Libro di Serravalle

home / Neuigkeiten / Concorso Notte del Racconto - Che felicità!

02 Juni 2020

Concorso dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola dell’obbligo con l’obiettivo di riflettere sul tema scelto quest’anno da Bibliomedia e ISMR per la Notte del racconto che si terrà in tutta la Svizzera il prossimo 13 novembre:

CHE FELICITÀ

Quel bonheur! - So ein Glück! - Tge ventira!

I bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo delle scuole elementari potranno spedirci un disegno ispirato alla loro storia preferita. Mentre gli allievi delle scuole elementari e medie potranno sottoporre un breve racconto, realizzato con la classe o individualmente. Disegni e racconti dovranno, naturalmente, essere attinenti al tema proposto: Che felicità!  

Una giuria, composta dai rappresentanti dei vari enti promotori, sceglierà i migliori testi, che potranno essere registrati e inseriti nelle audio storie della pagina www.solidarietadigitaleated.ch.

Tutti i disegni saranno pubblicati in una gallery online e i vincitori riceveranno dei buoni acquisto da utilizzare nelle librerie del cantone (il regolamento lo strovate sul sito in calce).  

Per partecipare al concorso, bambini e ragazzi dovranno spedire le loro produzioni entro il 2 giugno 2020 a: Ated - ICT Ticino - Casella Postale 1261 - 6502 Bellinzona

“La autentica felicità nasce dalla gioia di compiere gesta di valore,dall’entusiasmo di creare cose nuove.”
(Antoine de Saint-Exupéry)