Gare nazionali
21 dicembre 2025 - Nordic Swiss Trophy
La più grande serie di competizioni per le giovani leve svizzere nelle discipline nordiche: lo Swiss Nordic Trophy trasmette ai giovani dai 6 ai 16 anni il fascino dello sci di fondo, del salto con gli sci e del combinato nordico attraverso il gioco e il divertimento. In Campra è prevista la partecipazione di oltre 300 concorrenti.
Mentre i professionisti si sfidano sulle piste di tutto il mondo, i giovani atleti hanno la possibilità di mettere alla prova la loro preparazione tecnica e atletica con atleti della stessa età e acquisire le prime esperienze agonistiche.
29-30 dicembre 2025 - Gare di Swiss-Cup
La prossima edizione ripropone le caratteristiche della scorsa edizione, con una gara sprint il sabato sullo spettacolare circuito di 2.5 km e una gara la domenica sulla distanza di 10 km (donne) e 15 km (uomini). Entrambe le gare si svolgeranno in stile classico.
1 marzo 2026 - Swiss Loppet Attraverso Campra
Questa tradizionale gara sulla lunga distanza è stata posticipata a inizio marzo, una settimana prima della maratona engadinese. L'obiettivo è quello di attirare un maggior numero di concorrenti, anche grazie alla possibilità di partecipazione per giovani e non tesserati a Swiss-Ski.
Il percorso sarà incentrato sulla pista rossa per una distanza di 21 km. È in fase di valutazione la possibilità di offrire ai fondisti più preparati e ambiziosi anche un percorso molto impegnativo che si estende alla pista nera.
Gare regionali
2 gennaio 2026 - Raiffeisen Kids Day
Giornata dedicata a tutti i giovani dai 0 ai 16 anni che desiderano avvicinarsi allo sci di fondo in modo divertente. L'attività è sponsorizzata da Raiffeisen ed è completamente gratuita. Include l'insegnamento con monitori esperti, gadget, merenda a fine giornata ed estrazione di speciali premi offerti da TiSki e dagli sponsor della manifestazione.
4 gennaio 2026 - Fondo del Lucomagno