- Comuni -

Biblioteca comunale di Blenio a Maggio

Orari d'apertura, libro del mese e altre letture

home / Neuigkeiten / Biblioteca comunale di Blenio a Maggio

01 Mai 2021

FRUIZIONE alla biblioteca nel rispetto di alcune semplici regole:

- al massimo due persone alla volta o nucleo famigliare (si entra SOLO quando l'altro utente è già uscito)

- mascherina obbligatoria a partire dai 12 anni

- disinfettare le mani all'entrata

- tracciabilità è obbligatorio lasciare i propri dati

- rispetto delle distanze sociali

Orari apertura MAGGIO 2021

I martedì 4, 11, 18 e 25 dalle 16.00 alle 17.00

I venerdì 7, 21 e 28 dalle 20.00 alle 21.30

All'esterno della biblioteca è stata improvvisata una sala d'attesa. Per rendere l'eventuale attesa più piacevole potrete fare due chiacchiere ma attenzione: mantenendo le distanze e indossando la mascherina.

La lettura del mese di MAGGIO

La pazienza del diavolo”, Roberto Cimpanelli, ed. Marsilio

Il libro: Ermanno D'amore, un ex ispettore che dopo aver lasciato la polizia ha rilevato la libreria di famiglia a Roma, tiene a bada i propri demoni stordendosi col sesso. Quando il vecchio collega Walter Canzio si rifà vivo chiedendogli una mano nelle indagini su una serie di efferati delitti che insanguina la Capitale, accetta malvolentieri. Qualcuno sta massacrando a colpi di fiocina da sub dei colpevoli di gravi reati sessuali che per un motivo o per l'altro erano riusciti a farla franca. Un caso che sembra riguardarli da vicino: tutte le vittime sono persone che ai tempi avevano arrestato loro. Con l'aiuto di Ermanno, che prima di dimettersi era noto per il suo eccezionale intuito investigativo, Walter spera di risollevare la propria traballante carriera catturando l'assassino. Tutto cambia non appena emerge una possibile connessione tra i delitti del serial killer e una vecchia inchiesta la cui tragica conclusione aveva sconvolto le loro vite e distrutto la loro amicizia. Erano convinti che quel caso fosse definitivamente risolto. Ma lo è davvero? Quell'antica storia di sangue e orrore potrebbe non essere mai finita. E non immaginano ancora quanto sarà alto il prezzo che dovranno pagare per chiuderla una volta per tutte.

Un thriller avvincente, che inchioda alle pagine. Un romanzo da brividi che scava nella coscienza e nella morale. Confronta la giustizia con la giusta pena, ciò che si deve fare per il bene e le terribili e inconcepibili nefandezze alle quali si scende per profitto. Il male esiste, ma sono gli uomini a compierlo, il diavolo è il paravento dietro il quale cerchiamo di schermare la colpa. Avvincente, sconvolgente, bello per la sua immersiva discesa nell'orrore e nei dilemmi di vita e morte.

L’autore: è nato e vive a Roma. “La pazienza del diavolo” rappresenta il suo debutto come romanziere.