- Turismo -

Autolinee bleniesi: novità estive

Linea turistica 135 Greina e Linea turistica 136 Passo del Lucomagno

home / Neuigkeiten / Autolinee bleniesi: novità estive

19 Juni 2021

Visto l'interesse degli scorsi anni, le Autolinee Bleniesi ripropongono le linee turistiche che conducono gli appassionati della montagna e della natura lungo l’altipiano della Greina e nella regione del Lucomagno.

Linea turistica 135 - Greina

Novità 2021: la Linea 135, giornalmente attiva dal 26 giugno al 29 agosto, estenderà i servizi giornalieri fino al 10 settembre (con orari di transito diversi a partire dal 30 agosto). Molto comodo per chi vuole fare una passeggiata in Greina o raggiungere una capanna anche durante la settimana.

Questo percorso infatti va da Biasca fino a Pian Geirett / diga del Luzzone, poi a piedi lungo il Passo della Greina, con possibilità di pernottamento nelle capanne Scaletta, Motterascio.

Corse di ritorno serali da Luzzone e Pian Geirett.

Fermate Val Luzzone: fermata capolinea all'uscita nord della galleria Garzotto e fermata presso la sponda destra della diga sotto il ristorante Luzzone.

Con la bicicletta sul Passo del Lucomagno

Per chi invece predilige la Mountain Bike vi è la possibilità di trasportare GRATUITAMENTE la propria bicicletta da Olivone fino al Passo del Lucomagno da dove partono molti sentieri naturalistici di grande bellezza; larici, abeti e pini montani fanno da cornice ad una vegetazione davvero suggestiva.

La Linea turistica 136 sarà attiva dal 19 giugno al 17 ottobre.

I gruppi oltre le 10 persone hanno l'obbligo di annuncio, il trasporto delle biciclette è limitato, è consigliata la riservazione. info@autolinee.ch 091 862 31 72

Buon viaggio!