TEATRO TAN al Castello di Serravalle

Visioni di una battaglia in corso
Einzelheiten
Datum

Vom 28 Mai 2021
bis 30 Mai 2021

Serata

Zeitpunkt

Von 21:00
bis 23:30

Il Teatro Tan di Biasca, in collaborazione con L’Associazione Amici del Castello di Serravalle, ha il piacere di presentare la nuova produzione Visioni di una battaglia in corso di Remo Binosi (1995).

È uno spettacolo desiderato fortemente dal regista Christian Pezzatti, che ha voluto in questo viaggio coinvolgere l’attrice Michela Zanetti e il musicista Daniele Dell’Agnola. Per la prima volta il Teatro TAN, spinto dal desiderio di uscire dalle sue mura biaschesi, propone uno spettacolo all’aperto. La scelta del Castello di Serravalle permette di valorizzare un luogo incantato e suggestivo.

Il desiderio è quello di trasportare il pubblico in un luogo lontano da questo difficile momento, dove il tempo sospeso permetta di ascoltare le parole e i suoni delle musiche orginali eseguite dal vivo, tra le mura del Castello di Serravalle.

La scelta del Castello di Serravalle permette di valorizzare luoghi incantati, suggestivi della nostra regione. Visioni di una battaglia in corso è un’opera ambientata durante la guerra; le rovine e la posizione sopraelevata del Castello diventano un luogo e un ambiente ideale.

Le date proposte per le tre rappresentazioni per 100 spettatori l’una sono il 28, 29 e 30 maggio 2021, con date di riserva 11, 12 e 13 giugno 2021. Inizio dello spettacolo alle 21.00.

Opera teatrale

Visioni di una battaglia in corso

La protagonista di questa storia è una donna che si trova fra le macerie della sua casa durante una battaglia. La giornata trascorre come una sorta di rituale scandita dall’alba, il mattino, il pomeriggio, il tramonto, la sera e la notte. La donna trascorre le sue giornate controllando dalla finestra ciò che succede.

Parla continuamente con il suo uomo nascosto in una stanza in fin di vita. I momenti di tregua la portano a riflettere su alcuni vissuti della sua vita. Le sue parole ci prendono per mano e ci accompagnano nella solitudine dei suoi affetti femminili.

Nota: la data dello spettacolo, a dipendenza dell’evoluzione della pandemia, potrebbe slittare a fine giugno o luglio 2021.

Kontakte

Teile