- Comuni -

Borse di studio – Fondazione Berla

Anno scolastico 2019 - 2020

home / Novità / Borse di studio – Fondazione Berla

05 luglio 2019

La Fondazione Avv. Dott. Angelo Berla, Console generale, e Teresita Berla nata Veglio, mette a concorso borse di studio per

l’anno scolastico/accademico 2019/2020

Scopo della fondazione è quello di promuovere la formazione professionale e accademica di giovani bleniesi, sovvenzionandone gli studi professionali o accademici, lavori di perfezionamento e periodi di apprendistato o perfezionamento fuori domicilio.

Possono beneficiare di borse di studio giovani dotati di famiglie non agiate, originari di un comune della valle di Blenio oppure domiciliati da almeno due anni in un Comune del distretto di Blenio, che intendono avviare o continuare la loro formazione scolastica o accademica in Ticino o fuori Cantone.

Le borse verranno assegnate tenendo conto del profitto negli studi, delle condizioni economiche del richiedente o della sua famiglia, nonché di eventuali altri aiuti agli studi di cui già beneficia il richiedente.

Inoltre, il Consiglio di fondazione si riserva la facoltà di decidere l’assegnazione di due prestiti di studio a studenti che frequentano le Università e i Politecnici.

Le borse non verranno assegnate agli apprendisti che percepiscono un salario. Le domande incomplete o inoltrate in ritardo non verranno prese in considerazione.

La domanda, stesa sull’apposito formulario, da richiedere presso la Fondazione, dovrà essere inoltrata entro il 30 settembre 2019 alla sede della Fondazione c/o Studio legale Respini, Jelmini, Beretta Piccoli, casella postale 6316, 6901 Lugano (tel. 091 821 22 21, fax 091 821 13 13, e-mail info@respini-legal.ch)