MOSTRA di Renata L. Scapozza

All'Atelier Tita Ratti di Malvaglia
Dettagli
Data

Dal 23 marzo 2019
al 28 aprile 2019

"Momenti diversi" e "Astratte passioni". Una mostra, un titolo. La mostra si inaugura sabato 23 marzo alle 17.00 all'Atelier Tita Ratti di Malvaglia. Interverrà lo storico dell'arte Giulio Foletti.

Il titolo è riassuntivo delle stagioni di vita e dell'attività artistica di Renata Scapozza, bleniese, che compie 70 anni e che da mezzo secolo persegue il suo cammino espressivo. La definizione "momenti diversi" indica la varietà di scelte, temi, modalità e tecniche che hanno attraversatoil percorso dell'artista.

Renata Scapozza ha scelto via via le tecniche del disegno, del pastello e della pittura a olio e una significativa scelta delle sue opere sarà presentata in mostra nelle sale dell'Atelier Tita Ratt di Malvaglia. Un'attenzione particolare, che ha di fatto generato l'idea della mostra, è data dai suoi ultimi quadri, che costituiscono un corpus di opere varianti nella loro composizione in un formato, quello di cm 50x60, che rimane il perimetro, la cornice entro cui le forme si muovono e si fissano sulla tela: composizioni sempre annotate, provate e studiate nei cahiers di disegno prima di ogni scelta definitiva.

Vi aspettiamo fino al 28 aprile 2019 durante gli orari di apertura:
giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 14 alle 18 oppure su appuntamento con l'Atelier Titta Ratti (tittaratti@gmail.com) o con l'artista (091 863 37 18 / 079 628 02 41)

Contatti

Condividi