Gita al Luzzone lungo il sentiero rimesso a nuovo

Per la giornata cantonale dei sentieri
Dettagli
Data

26 settembre 2019

8h 15m

Orario

Dalle 08:15
alle 16:30

La giornata cantonale dei sentieri si terrà quest’anno giovedì 26 settembre nella zona del Luzzone, dove l’anno scorso è stato ricostruito completamente il sentiero che porta alla capanna Motterascio.

A ospitare l’Associazione ticinese per i sentieri escursionistici sarà stavolta il Patriziato di Aquila, Lottigna e Torre.

Il ritrovo è fissato per le 8.15 a Biasca: seguirà la salita in bus fino alla diga del Luzzone, da dove si partirà per un’escursione a piedi a Rafusc (per l’andata e il ritorno occorre calcolare circa 2 ore e 45 minuti di cammino, per 10 chilometri di percorso e un dislivello di 200 metri).

Durante il cammino saranno fornite spiegazioni sui lavori eseguiti.

Dopo il rientro a piedi è previsto il pranzo al ristorante Luzzone, e nel pomeriggio seguiranno le presentazioni su temi legati alla zona.

Dopo il ritorno a Biasca in bus, la chiusura della giornata è prevista attorno alle 16.30.

Gli organizzatori raccomandano di indossare scarpe e indumenti adatti all’escursione, che si terrà con qualsiasi tempo. Si consiglia di raggiungere Biasca con i mezzi di trasporto pubblici. La presenza va confermata entro l’8 settembre sul sito www.ticinosentieri.ch (sotto soci, eventi, giornata sentieri).

Contatti

Condividi