35esimo Giro Media Blenio

Corsa podistica e nordic walking
Dettagli
Data

22 aprile 2019

0

Orario

Dalle 09:00
alle 17:00

Nei giorni di Pasqua, sulle strade della Valle di Blenio, si corre questa classica di primavera. Una gara sentita e piena di fascino, che attira numerosi sportivi d'élite, ma anche moltissimi appassionati, provenienti da vari paesi: un migliaio di atleti si sfidano ogni anno sull'accattivante percorso che attraversa una zona di grande bellezza.

Una gara con una storia lunga (nata nel 1985) ed importante, da qui sono transitati e continuano a transitare i più grandi campioni di sempre; basti citare Haile Gebrselassie, Paul Tergat (3 volte vincitore), Edwin Soi, che invece per ben 4 volte è stato il più veloce, ma anche Stefano Baldini ha corso la nostra gara. Oppure, per arrivare ai tempi attuali, Muktar Edris , Imane Merga, Cornelius Kangogo, tutti atleti di altissimo livello capaci di correre vicino ai 28 minuti su un percorso che non si può certo definire molto veloce. Un circuito di 10 chilometri distribuiti su 8 giri da 1250 metri, avvincente e spettacolare per chi assiste.

Il programma è particolarmente ampio e prevede opportunità per tutte le tipologie di runner, ma anche per chi voglia approfittare delle bellezze della Valle di Blenio per una passeggiata. 5 e 10 chilometri su giro unico aperti a tutti, secondo la categoria di appartenenza; una 10 chilometri internazionale riservata agli atleti elite; un minigiro da 700 a 2000 metri per giovani e giovanissimi. Infine, una 6,12 e 15 chilometri walking. Previsti premi e riconoscimenti per tutti i partecipanti, ristori all’arrivo e lungo il percorso.

Tutte le gare partono e arrivano nell’abitato di Dongio; informazioni sui vari percorsi disponibili sul sito https://www.mediablenio.com/index.php/it/) così come l'elenco degli atleti elite.

Per ultimo, ma certamente non meno importante, comunichiamo che sono previsti rimborsi spese per i gruppi sportivi più numerosi e che vengono da più lontano (contattate info@mediablenio.com) ricordando a tutti che il programma delle gare è strutturato per consentire alla maggior parte dei partecipanti di arrivare e ripartire in giornata, la prima gara parte infatti alle 10.40. Disponibili comunque nelle vicinanze diverse strutture alberghiere di varie tipologie e costi.

Per informazioni ed iscrizioni selezionare il link a continuazione.

Contatti

Condividi